AGENDA


Giugno
2017
8 DA ASSAFRICA, BOLOGNA, SMAU Si svolge a Bologna (padiglione 33 di BolognaFiere) dall'8 al 9 giugno SMAU, la manifestazione più importante del settore dell'innovazione e delle tecnologie digitali in Italia.
Protagonista dell'evento sarà il Premio Innovazione SMAU, un'iniziativa dedicata a promuovere e valorizzare le imprese del territorio che hanno adottato progetti di innovazione. Partecipazione gratuita per i Soci di Confindustria Assafrica & Mediterraneo: clicca qui
  28 DALLA RETE ESTERA, SENEGAL,SISDAK,Salone Internazionale della Sanità e del materiale medico - sanitario Dal 28 giugno al 1 luglio 2017 si terra' presso il Parco delle Esposizioni di Dakar (CICES), in collaborazione con il Ministero della Salute e dell'Azione Sociale del Senegal, l'ottava edizione del Salone Internazionale della Sanità e del materiale medico - sanitario (SISDAK), dedicato alle tematiche relative allo sviluppo del settore sanitario e farmaceutico in Africa e soprattutto in Africa Occidentale.
Per info : www.cicessisdak.com
More: info per le imprese associate
Fonte: Ambasciata d'Italia in Senegal
  22 DAGLI ASSOCIATI, MILANO, AEO 2017 Si svolge a Milano il 22 giugno, dalle 9.00 alle 13.00 organizzato da Assolombarda presso la loro sede (Viale Francesco Petrarca 10, Monza), il Convegno “Africa: presentazione del Rapporto dell'OCSE, African Economic Outlook 2017”, con il patrocinio dell'OCSE e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana. "Improving Entrepreneurship for Industrialization in Africa" è il focus dell'edizione 2017. La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi: clicca qui
  22 DA ASSAFRICA:MILANO, COUNTRY PRESENTATION RUANDA Si svolge presso la Sala Pirelli dell'ICE a Milano (c/o Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 59) la Country Presentation Ruanda organizzata da Confindustria Assafrica & Mediterraneo in collaborazione con ICE Agenzia, l'Ambasciata d'Italia in Uganda, competente anche per il Ruanda ed il Consolato Onorario del Ruanda a Milano.
Partecipazione libera previa registrazione inviando mail a: business@assafrica.it
  20 DA ASSAFRICA, APPUNTAMENTI, UGANDA INVESTMENT AND TRADE HUB FOR EAST AFRICA. Si svolge il 20 giugno a Roma presso CIVITA (Piazza Venezia, 11) l'incontro "Uganda Investment and Trade Hub for East Africa", che nasce dalla collaborazione dello Studio Legale Pavia e Ansaldo con Confindustria Assafrica & Mediterraneo e l'Ambasciata d'Italia in Uganda. Dopo la sessione plenaria della mattina, nel pomeriggio previsti incontri one-to-one con i relatori ed i rappresentanti ugandesi. Per info: Programma dell'evento
Per partecipare: inviare adesione a business@assafrica.it
Luglio
2017
31 DALLA RETE ESTERA, Rebuild Syria 2017 Si svolge dal 31 luglio al 3 agosto 2017 ad Amman Rebuild Syria 2017, esposizione e conferenza internazionale dedicata ai temi delle politiche e delle metodologie di ricostruzione della Siria, nell'ambito dell'11° edizione della Jordan Build, Fiera specializzata per il settore costruzioni ed energia alternativa, organizzata dalla Global Exhibition Company.
La Global Exhibition Company ha affidato alla società italiana SBA4BI Straight Business Agency 4 Business Innovation la rappresentanza esclusiva per la partecipazione delle aziende italiane interessate. More: Brochure
Settembre
2017
12 APPUNTAMENTI, ISRAELE, GREENMEDSUMMIT Si svolgerà a Tel Aviv il 12 e il 13 settembre il GreenMedSummit, il summit finalizzato alla promozione della tecnologia italiana nei settori del trattamento acque, energie rinnovabili, protezione e monitoraggio ambientale, che si svolge in occasione della Business Conference Biennale. L'iniziativa prevede workshop tra istituzioni ed imprese Italiane ed Israeliane, pranzi/cene di networking, incontri btob, visite ai centri di ricerca ed ai poli tecnologici. Per le StartUp nel settore GreenTech sono in programma specifici momenti proporzionali. More info
Ottobre
2017
24 DA ICE AGENZIA, CASABLANCA, FIERA POLLUTEC MAROC Si svolge dal 24 al 27 ottobre la Fiera Pollutec Maroc, salone dedicato alle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, all'interno dei padiglioni della Foire Internationale di Clasabanca.
More info: clicca qui
  23 DALLA RETE ESTERA, DUBAI, FIERA WETEX Si svolgerà a Dubai dal 23 al 25 ottobre la Fiera WETEX, la principale manifestazione fieristica annuale dedicata all'ambiente negli EAU, che si svolgerà presso il Convention and Exhibition Centre di Dubai. Settori Focus: sistemi ed attrezzature per il trattamento, trasporto, distribuzione dell'acqua ed il suo recupero, attrezzature e impianti per la produzione e la distribuzione dell'energia, compresa quella da fonti rinnovabili, al trattamento dell'aria, dei rifiuti ed il loro riciclaggio, fino ai sistemi di salvaguardia, monitoraggio ambientale, bioedilizia ed oil & gas. ICE - Agenzia organizza una Collettiva Italiana per la partecipazione alla Fiera. Maggiori informazioni
  17 APPUNTAMENTI,SAVE THE DATE, ITALIA AFRICA BUSINESS WEEK,Roma Si svolge a Roma il 17 e il 18 ottobre "Italia Africa Business Week", due giorni di networking, incontri e conferenze organizzati per creare partnership produttive, occasione unica per anticipare il trend di crescita africano.
Con previsioni di crescita senza precedenti il continente africano rappresenta il futuro per investimenti ed opportunità.
Questo forum vuole essere il primo evento di una lunga serie per favorire scambi economici tra imprenditori italiani ed africani per sviluppare nuove opportunità.
Novembre
2017
29 DALLA RETE ESTERA, ARABIA SAUDITA, 6° FORUM SUGLI AEROPORTI EMERGENTI Si svolge dal 29 al 30 Novembre il 6° Forum sugli Aeroporti Emergenti, incentrato sui progetti in corso e futuri per lo sviluppo degli Aeroporti in Arabia Saudita e nei Paesi del Medio Oriente, del Subcontinente Indiano, dell'Asia del Pacifico, dell'Africa e della Russia-CIS.
Per ulteriori informazioni: clicca qui