AGENDA


Novembre
2019
26 ASSAFRICA SEGNALA, "ITALIA AFRICA BUSINESS WEEK. Costruire il Business 4.0", Milano Si svolge a Milano la terza edizione di Italia Africa Business week, che quest'anno si concentra sul tema “Costruire il Business 4.0".
L'appuntamento è al MiCo il 26 e 27 novembre 2019:
Per tutte le info e partecipare: clicca qui
  20 DA ASSAFRICA e SACE SIMEST: "Fare business in Africa Occidentale: le opportunità per il Made in Italy" SACE SIMEST,in partnership con Confindustria Assafrica & Mediterraneo, organizza a Roma presso la sede di SACE (Piazza Poli 37/42) un seminario formativo gratuito rivolto alle aziende italiane interessate ad approfondire le opportunità e i rischi connessi al processo di internazionalizzazione nell'Africa Subsahariana, con un focus su Ghana, Senegal e Costa D'Avorio. Per info e iscrizioni entro il 18 novembre: clicca qui .
  14 ASSAFRICA SEGNALA,OICE, "International Day OICE: una giornata a 360° su mercati e strategie per l'estero Si svolge a Roma l'incontro organizzato da OICE sui temi dell'internazionalizzazione. Approfondimento sull'Africa con Confindustria Assafrica & Mediterraneo e "Africa e Affari".Partecipazione libera, registrazione entro il 14 novembre.
Per info e partecipare: clicca qui
  04 DA ASSAFRICA: OMAN - INCONTRI B2B con imprese omanite,Roma Confindustria Assafrica & Mediterraneo in collaborazione con l'Ambasciata dell'Oman in Italia organizza presso Confindustria nazionale ( Viale dell'Astronomia 30) un incontro con una delegazione di imprenditori dell'Oman di alcuni settori focus: turismo, porti, aeroporti, packaging, estrazione mineraria, attrezzature tecnologiche, con lo scopo di rafforzare la collaborazione tra aziende omanite e italiane.
Per info e partecipare Leggi la news
  01 DA ICE AGENZIA, Fiera Internazionale di Baghdad (BIF) ICE-Agenzia organizza una collettiva di aziende italiane alla Fiera Internazionale di Baghdad (BIF) che si svolgerà nella capitale irachena dal 1 al 10 novembre 2019.
Giunta alla 46° edizione, la Fiera internazionale di Baghdad ha un focus plurisettoriale con prevalenza verso i beni e tecnologie necessarie allo sviluppo industriale ed infrastrutturale del Paese. A seguito della progressiva stabilizzazione della situazione politica il governo iracheno si è impegnato a riprendere le relazioni economiche con diversi Paesi esteri.Sono in fase di definizione una serie di progetti governativi destinati alla ricostruzione post-bellica e allo sviluppo di un sistema produttivo diversificato e inclusivo. Tale condizione offre incoraggianti prospettive commerciali per le PMI, che potrebbero trovare maggiore concretezza attraverso la partecipazione alla 46 ^ edizione della Fiera Internazionale di Baghdad.
SETTORI PRIORITARI: Edilizia e Infrastrutture, Arredamento/Contract, Energia e Ambiente, Macchine e impianti industriali, Chimica e farmaceutica, Agroindustria, Agroalimentare ( escluse bevande alcoliche e alimenti di origine suina). Leggi informativa ICE Agenzia
Dicembre
2019
10 ASSAFRICA SEGNALA, DA UNIDO ITPO, Italy-Somalia Business Forum, Mogadiscio Si svolge al Conference Hangar-Mogadishu Airport di Mogadiscio il 10 e 11 dicembre 2019 l'Italy-Somalia Business Forum, organizzato da UNIDO ITPO Italy in collaborazione con Unido Somalia.
Durante l'evento avrà luogo una parte dedicata a Seminari in cui si approfondiranno le opportunità esistenti in Somalia, una parte in cui ogni azienda italiana potrà presentare i propri prodotti/servizi e una sessione BtoB e BtoG dedicata agli incontri bilaterali con le controparti somale. I settori focus sono:agro-industria, pesca, energie rinnovabili, social housing.
Scheda di adesione, da inviare entro l'8 novembre, e bozza di agenda: clicca qui
Marzo
2020
11 DALLA RETE ESTERA, BAHREIN, Gateway Gulf - Bahrain 2020 Si svolge a Manama l'11 e 12 marzo 2020 del “Gateway Gulf – Bahrain”, organizzato dall'Economic Development Board del Paese con il patrocinio di Sua Altezza Reale il Principe Salman bin Hamad Al Khalifa, Principe ereditario e Presidente del Consiglio per lo sviluppo economico del Bahrain. Il Golfo sta attraversando un cambiamento senza precedenti, legato agli sforzi dei governi per trasformare le loro economie e consentire la crescita del settore privato.L'incontro, di altissimo livello nasce per fornire agli investitori una fornisce una piattaforma per comprendere le opportunità, valutare i rischi e connettersi con i decisori in un ambiente collaborativo. More: www.gatewaygulf.com/en/home