NEWS

DA ICE AGENZIA, LAB INNOVA, Dal 9 al 15 Maggio Possibilità di incontri B2B con delegazione africana agrifood per sviluppare partenariati commerciali e tecnologici con l’Africa

Lab Innova for Africa è un programma di formazione internazionale per il settore agri-business promosso da ICE Agenzia.

Il progetto punta su formazione tecnico-manageriale, innovazione e trasferimento tecnologico per sostenere lo sviluppo del settore agri-business nel mercato africano e per promuovere al contempo il partenariato commerciale, tecnologico, joint venture, etc. con le imprese italiane, leader per tecnologia e packaging.

Il programma ha coinvolto finora oltre 72 aziende del settore agroindustria in Etiopia, Mozambico e Uganda, dove sono stati realizzati check up preliminari per mappare i bisogni delle aziende partecipanti e un laboratorio formativo in aula per accrescere le conoscenze tecniche e manageriali necessarie per preparare una concreta strategia di internazionalizzazione utile per l’accesso al mercato europeo.
Per una panoramica completa del progetto, è possibile leggere la pagina dedicata, Lab Innova for Africa .

A seguito delle fasi realizzate in Africa, sarà possibile per le aziende italiane incontrare una parte selezionata della delegazione africana - circa 26 aziende - in occasione dello study tour in Italia organizzato dal 9 al 15 maggio 2019 nel distretto agro-food dell'Emilia Romagna, in concomitanza con la fiera MACFRUT 2019 a Rimini e la fiera EXCO - International Cooperation 2019 a Roma. Continua a leggere qui .