NEWS

DA ASSAFRICA, APPUNTAMENTI, Forum economico "Senegal: stabilità e crescita, un business per le aziende italiane", Milano, 31 maggio 2019

Il prossimo 31 maggio Confindustria Assafrica & Mediterraneo organizza a Milano, assieme ad Assolombarda e con l'Ufficio Economico di Milano dell' Ambasciata del Senegal in Italia, il Forum Economico "Senegal: stabilità e crescita, un business per le aziende italiane".
L'evento si terrà presso Assolombarda (Via Chiaravalle 8 - Sala Falck) dalle 9.30 alle 16.30.

L'incontro ha l'obiettivo di presentare alle imprese italiane un paese che si contraddistingue per forte stabilità politica e crescita economica. Il Senegal è anche hub importante per l'Africa occidentale: la sua posizione geografica e l'appartenenza alle principali comunità economiche del continente lo mettono al centro di un bacino di 300 milioni di abitanti.
La modernizzazione del sistema produttivo senegalese è oggetto del “Plan Sénégal Emergent” (PSE), lanciato nel 2014 dal Presidente della Repubblica senegalese Macky Sall. Il Piano, del valore di oltre 14 miliardi di euro, si propone di fare del Senegal il primo Paese africano destinatario di investimenti esteri ed assicurare una crescita del PIL dell'ordine del 7-8% annuo (a fronte del +4,7 del 2014) che si traduca in risultati tangibili per l'economia senegalese, a cominciare dalla creazione di posti di lavoro. Per approfondire il programma e confermare l'adesione clicca qui
Gli associati che si registreranno all'evento, sono pregati di darcene informazione a: business@assafrica.it

Per partecipare inoltre ai tavoli settoriali del pomeriggio è necessario richiederlo a: assolombardaestero@assolombarda.it (e p.c. abusiness@assafrica.it), specificando il settore al quale si è interessati.