NEWS

DA ASSAFRICA, RAPPRESENTANZE INTERNAZIONALI: GARRONE, "Confindustria ha puntato molto sull'estero"

Bologna, 18 settembre 2019-“Un percorso coerente e continuativo iniziato nel 2004 con le numerose Missioni all’estero e che oggi si declina nel modello associativo delle Rappresentanze Internazionali” ha sottolineato Edoardo Garrone, nel corso dell’incontro svoltosi presso FederUnacoma.
Un incontro che ha costituito la ripresa del Road show di presentazione delle Rappresentanze Internazionali di Confindustria e che inaugura l’interazione con le associazioni di categoria, partendo proprio dall’Associazione dei costruttori di macchine, attrezzature e tecnologie per l’agricoltura, il giardinaggio e la cura del verde e la componentistica.
Confindustria Assafrica & Mediterraneo ha posto in rilievo le opportunità che l’Africa presenta per il comparto, sia in termini di consumatori che di terre arabili non ancora utilizzate. Senza però trascurare le opportunità per tutti gli altri settori in relazione alla realizzazione della Zona continentale africana di libero scambio, che pone l’Africa in controtendenza rispetto alle tendenze protezionistiche di USA e Cina.