NEWS

DA ASSAFRICA, Neo Ambasciatrice Emilia Gatto: Niger, Lavorare tutti per rafforzamento presenza imprese italiane

Roma, 29 marzo-E' stata presentata al Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la Min. Plenipotenziario Emilia Gatto, nuova Ambasciatrice d'Italia in Niger. “Sono in modalità di apprendimento per venire incontro alle richieste delle imprese. Un ascolto inclusivo, perché dobbiamo lavorare tutti per lo stesso obiettivo del rafforzamento della presenza delle aziende italiane in Niger" ha dichiarato l’Ambasciatrice Gatto.
All’incontro hanno partecipato le principali banche e grandi aziende italiane, la maggior parte tutte associate a Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
Un Paese complesso, in cui non mancano le opportunità, caratterizzato da stabilità politica, sebbene collocato in una regione geografica fortemente instabile”, ha sottolineato il Min.Plen.Giuseppe Mistretta-Direttore Africa subsahariana, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Infrastrutture, Energia, Settore minerario e petrolifero, Agroindustria i settori focus per rilanciare la collaborazione bilaterale tra Italia e Niger.
Confindustria Assafrica & Mediterraneo ha rinnovato la disponibilità ad organizzare nel secondo semestre di quest'anno una Country Presentation Niger in Italia, già prevista nel 2020 e poi rinviata per la pandemia.