Incontro tra Il Direttore Generale Confindustria Assafrica & Mediterraneo e il Ministro delle Risorse Animali ed Ittiche della Costa d’Avorio

Share This Post

Il Direttore Generale di Confindustria Assafrica & Mediterraneo Letizia Pizzi ha accolto questa mattina, presso la sede di Confindustria, il Ministro delle Risorse Animali ed Ittiche della Costa d’Avorio, S.E. Sidi Tiémoko TOURE e Raoul Ascari – Presidente di ITARE, nostra azienda associata, per la firma di un Protocollo di Accordo.

Con questo MoU il Ministero conferisce ad ITARE l’incarico biennale di agire in qualità di consulente per la realizzazione dei progetti del settore dell’allevamento nel paese.

“La Costa d’Avorio è uno dei Paesi prioritari con un importante Piano di Sviluppo e con delle grandi opportunità per le nostre imprese”, ha detto il Direttore Generale Pizzi aprendo i lavori dell’incontro. “Oggi si parla di agroalimentare, ma ci sono tante occasioni di sviluppo anche in altri settori come digitalizzazione, energia, ambiente, costruzioni, infrastrutture. Noi, come Confindustria Assafrica & Mediterraneo, puntiamo molto sul Paese, verso il quale è sempre più forte l’attenzione del sistema istituzionale italiano il cui supporto è fondamentale per essere presenti in Africa così come quello delle sistema finanziario e assicurativo.”

#esserci#winwincooperation#partnership#madeinitaly#costadavorio#agroalimentare#imprese#business#africa

TDM Total Dairy ManagementROTA GUIDO SRLSELIP SPAAirone SeafoodUniCreditOfficine Facco – Poultry EquipmentMinistero degli Affari Esteri e della Cooperazione InternazionaleCDP Cassa Depositi e PrestitiSACE

Altri articoli