Incontro Confindustria Assafrica & Mediterraneo e l’ Ambasciata del Burundi in Italia

Share This Post

Si è tenuto oggi l’incontro con il Primo Ministro del Burundi, Gervais Ndirakobuca, e le imprese italiane organizzato da Confindustria Assafrica & Mediterraneo e l’ Ambasciata del Burundi in Italia presso la sede della Luiss Guido Carli University.

L’incontro è stato un’occasione importante per presentare le opportunità del paese, in particolare, nel settore dell’agroindustria rispetto al percorso di modernizzazione che il Burundi intende portare avanti nell’ambito dello sviluppo degli allevamenti e della produzione e conservazione agricola.

Tra gli altri temi toccati quello relativo alle opportunità nei settori del turismo, delle infrastrutture e dei trasporti.

All’iniziativa hanno partecipato Sanctus Niragira, Ministro dell’Ambiente, dell’Agricoltura e dell’allevamento, Chantal Nijimbere, Ministro del Commercio, Trasporti, Industria e Turismo del Burundi, giuseppe mistretta, Direttore Generale per i Paesi dell’Africa Subsahariana del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Gullo, Prorettore alla Didattica Luiss Guido Carli e il nostro Direttore Generale, Letizia Pizzi.

#Africa#Burundi#agroindustry#farming#tourim#transport#infrastructure

Antonio MontanariITARESAER Elettropompe S.p.A.SparkleASSOCARNI ASSICA#argotractorsINALCA S.p.AROTA GUIDO SRL

Altri articoli